casette del presepe

casette del presepe

Usare del polistirolo per la realizzazione delle casette del presepe è molto agevole, infatti, il polistirolo è un materiale molto leggero e facile da tagliare che si presta bene alla lavorazione.

Disegnate con un punteruolo su un pannello di polistirolo dello spessore di 5 cm i lati che andranno a comporre la vostra casetta con le relative aperture. Tagliate le sagome con un taglierino ed incollatele insieme con la colla a caldo. Per ogni casa tagliate la forma del tetto ed incollatela sull’estremità superiore della casetta. Ricoprite la casetta con della colla vinilica e cospargetela di sabbiolina prima che la colla si asciughi. Dopo l’asciugatura procedete con il colore, usate tempere molto diluite con acqua. Usate il restante polistirolo per creare le rifiniture, come porte, finestre e tegole.

Per creare le tegole incollate sul tetto dei rettangolini di polistirolo disposti in modo alternato. Per ricreare l’effetto del legno per gli stipiti delle porte e delle finestre rigate la superbie con un punteruolo prima di stendere il colore.

casette del presepe

Il presepe vivente. Con adesivi. Ediz. illustrata

Prezzo: in offerta su Amazon a: 5,63€
(Risparmi 1,87€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO