Composizioni natalizie

Quante volte vi sarà capitato di incantarvi davanti a quelle vetrine piene di palle di vetro con dentro città incantate sommerse di neve? La più classica degli addobbi di Natale. In America queste palle vanno per la maggiore come decorazione natalizia, la neve che col suo manto ricopre la città è proprio una delle classiche rappresentazioni di un felice inverno natalizio. Il Natale insomma porta come una sorta di vena spudoratamente romantica, in ogni addobbo natalizio è come se ci fosse una sorta di poesia.

Si nascondono versi in una stella di natale, in una ghirlanda, in una palla dell'albero e soprattutto nelle luci. Si nasconde un mondo di poesia in quelle luci che ci accompagnano e ci chiariscono le idee rendendoci migliori, facendo in modo che torniamo bambini almeno una volta l'anno..E allora eccoci davanti alle vetrine piene di palle di vetro, ... continua


Articoli su : Composizioni natalizie


1          ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    1          ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , a guardarle ancora un volta con gli stessi occhi, ma con uno sguardo ricco di qualcosa di diverso, con uno sguardo ricco di meraviglia!

      Secondo la tradizione cristiana, in base a quanto ci è pervenuto mediante gli scritti evangelici, la festa di Natale celebra la nascita di Gesù. Tuttavia, fin dall’antichità, anche nelle altre religioni e culture, questo periodo dell’anno coincideva con l’organizzazione di feste per la gioia, la pace e la prosperità. Al di là delle connotazioni religiose e culturali, la festa del Natale è sicuramente la più sentita a livello popolare. Durante le feste natalizie è possibile respirare un’atmosfera unica, quasi magica: per le strade, nei giardini, e anche nelle case, che si animano d nuove luci, addobbi, festoni, ghirlande, albero e presepe. La festa del Natale è speciale soprattutto per la sua valenza eterna ed universale: è l’unica ricorrenza del nostro calendario capace di unire tutto e tutti nella serenità, nell’armonia e nella felicità di trascorrere del tempo insieme, consumando piatti e dolci tipici, giocando a carte o a tombola, o chiacchierando alla luce dell’albero.Per far sì che ogni anno l’atmosfera natalizia che si respira nelle case e nei giardini sia più magica e particolare, non c’è niente di meglio che scegliere degli addobbi di natale originali e colorati. Visitando i negozi specializzati, ci si può rendere conto di quanto la varietà delle opzioni possibili renda difficile la scelta. Si spazia dagli alberi di natale, che oltre ad essere reperibili naturali (da piantare in giardino), sono frequentemente acquistati in materiale sintetico o in PVC (una soluzione economica ed ecologica), e decorati nella maniera più svariata. Oltre alle classiche palline in vetro, decorabili con la tecnica del decoupage o dello stencil, ce ne sono di più economiche in plastica, o realizzabili a mano con la carta o con la spugna. C’è chi l’albero preferisce decorarlo con i biscotti a forma di Babbo Natale, renna, o alberello, oppure con statuette in pasta di sale. Per la tavola, invece, si può optare per candele colorate ed ornate da verdi ghirlande.Per far sì che ogni anno l’atmosfera natalizia che si respira nelle case e nei giardini sia più magica e particolare, non c’è niente di meglio che scegliere degli addobbi di natale originali e colorati. Visitando i negozi specializzati, ci si può rendere conto di quanto la varietà delle opzioni possibili renda difficile la scelta. Si spazia dagli alberi di natale, che oltre ad essere reperibili naturali (da piantare in giardino), sono frequentemente acquistati in materiale sintetico o in PVC (una soluzione economica ed ecologica), e decorati nella maniera più svariata. Oltre alle classiche palline in vetro, decorabili con la tecnica del decoupage o dello stencil, ce ne sono di più economiche in plastica, o realizzabili a mano con la carta o con la spugna. C’è chi l’albero preferisce decorarlo con i biscotti a forma di Babbo Natale, renna, o alberello, oppure con statuette in pasta di sale. Per la tavola, invece, si può optare per candele colorate ed ornate da verdi ghirlande.