Risposta : Ligustro in vaso

Risposta : Ligustro in vaso

Il ligustro è una pianta che proviene dal continente europeo, in particolar modo dalla fascia centro meridionale, senza dimenticare che si tratta di una specie che ha avuto origine anche nella parte settentrionale dell'Africa.

Ad ogni modo, il genere del Ligustrum comprende addirittura quarantacinque specie tra arbusti e alberi sempreverdi dalle dimensioni estremamente ridotte o decidui, che vengono usati, nella maggior parte dei casi, per realizzare delle ottime siepi.

Stiamo parlando di una pianta che cresce spontaneamente all'interno della penisola italiana e si caratterizza per essere un arbusto che fa parte della categoria delle sempreverdi.

Inoltre, le dimensioni del ligustro non sono assolutamente notevoli, visto che presenta un'altezza che, nella maggior parte dei casi, è compresa tra due e quattro metri, anche se in alcune occasioni può arrivare fino a cinque metri.

I fiori del ligustro sono particolarmente profumati e caratterizzati da un tipico colore bianco avorio, disposti all'interno di pannocchie dalla forma ovale.

Risposta : Ligustro in vaso

Kit Bonsai - Kit per crescere il tuo Albero Bonsai a partire dal seme - Regali originali per amanti giardinaggio e piantine - Set Regalo con 5 varietà di Alberi Bonsai - Con istruzioni

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,9€


Come coltivare il ligustro

Come coltivare il ligustro Il ligustro, come generalmente viene identificato il ligustrum lucidum, è una pianta appartenente all'omonimo genere (catalogato all'interno della famiglia delle oleaceae) che annovera circa 45 specie differenti. Tali specie, tutte originarie di Europa meridionale o Africa settentrionale, sono tutte arbusti o piccoli alberi sempreverdi usate principalmente per la creazioni di siepi formali. Il ligustro, che nasce spontaneo in Italia, è caratterizzato dalle foglie semplici e lucenti. Se coltivato raggiunge anche i sei metri di altezza, anche se esistono alcune specie più rustiche che arrivano fino a dodici. I fiori spuntano nel periodo che va da aprile a giugno e sono di colore bianco-crema, seguiti poi da piccole bacche nere non commestibili.

TEA NATURA - Olio Superabbronzante al Monoi Tiareé - Dolce e Delicato Olio Multiuso - Idratante e Nutriente per Pelle e Capelli - Vegan - 100 ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8€




COMMENTI SULL' ARTICOLO