Una delle principali caratteristiche della varietà di geranio edera semplice è sicuramente quella di essere largamente impiegata per arredare terrazze e balconi: di conseguenza, si può considerare un pianta che è in grado di garantire sempre un elevato livello di resistenza.
Nello specifico, si può ritenere una pianta che riesce a svilupparsi alla perfezione e soprattutto a produrre i suoi fantastici fiori anche nel momento in cui le condizioni climatiche non sono esattamente quelle ideali: giusto per fare un esempio, quando viene coltivata in poca terra, così come quando l’esposizione avviene in pieno sole, piuttosto che le irrigazioni non vengono effettuate in modo frequente e costante.
La denominazione di edera si può ricondurre essenzialmente a due spiegazioni: infatti, prima di tutto è necessario mettere in evidenza la grande somiglianza che le foglie di questa varietà di geranio sono estremamente simili a quelle dell’edera, anche se hanno una forma un po’ più tondeggiante e hanno una dimensione inferiore.
Interessante anche sottolineare come ci sia un’altra caratteristica in comune tra le pianta di geranio edera semplice e quella dell’edera, che è rappresentata dallo stesso portamento pendente che caratterizza queste due piante.
Interessante anche mettere in evidenza come le principali colorazioni di questa varietà di geranio sono rappresentate dal rosa, dal lilla e dal rosso, mentre in commercio si possono trovare tante altre varietà che presentano dei fiori tipicamente bianchi, anche se in qualche caso hanno delle striature di rosa.
COMMENTI SULL' ARTICOLO