Domanda : Oleandro

Domanda : Oleandro

L'oleandro è una pianta che proviene dal Mediterraneo e si caratterizza per il fatto di appartenere ad un particolare genere di arbusti sempreverdi.

Non dobbiamo dimenticare, inoltre, come i fiori dell'oleandro possano tranquillamente variare tra più colori, come ad esempio dal rosa al bianco o dal rosso al giallo.

La fioritura avviene, nella maggior parte dei casi, in coincidenza con l'inizio della primavera fino praticamente alla fine della stagione autunnale.

Ad ogni modo, questo genere di arbusto viene coltivato, nella maggior parte dei casi, per la fioritura e per il fogliame.

Non dobbiamo dimenticare alcuni particolari limiti pedoclimatici, che ci fanno capire come si comporta questa pianta al contatto con le diverse stagioni.

In primo luogo, è necessario sottolineare come l'oleandro sia un albero che predilige i climi miti, mentre il freddo e le temperature troppo rigide possono rappresentare un serio pericolo.

Ecco spiegato il motivo per cui, quando le coltivazioni di oleandro si trovano all'interno di regioni settentrionali, è sempre meglio applicare delle strutture di protezioni per ripararle dal freddo.

Domanda : Oleandro

Fiordaliso nastro del grosgrain a pois bianchi 22mm x 20m

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,75€




COMMENTI SULL' ARTICOLO