Come coltivare la passiflora

Come coltivare la passiflora

Quando si mette su casa, si vuol dare ad ogni ambiente un aspetto originale ed unico, che non si ritrovi in altre abitazioni e che stupisca positivamente qualsiasi ospite faccia visita ai nuovi inquilini della casa. I modi per arredare una casa sono innumerevoli, ma a parità di mobili e complementi arredo acquistati anche da altri, il tocco in più può essere dato da piccoli dettagli che cambiano a seconda delle personalità delle persone che li acquistano. Uno di questi dettagli è offerto proprio dalle piante scelte per arredare ogni stanza. La passiflora, grazie ai suoi fiori colorati e splendenti e al colore vivo delle sue foglie, si rivela una pianta adatta per ambienti allegri e vivaci. Inoltre essa ha la qualità di potersi arrampicare su qualsiasi supporto le venga offerto, per questo motivo è ben evidente che l’ambiente dove la si ritrova è il balcone, dove grazie a ringhiere e verande i rami possono ben svilupparsi in lungo e in largo.
Come coltivare la passiflora

Piastrella Per Esterno In Mpc (Mineral, Plastic, Composite) Di Tipo Modulabile. Utile Per Realizzare Comode Passatoie In Ambienti Esterni, Garage, Giardini, Piscine. Indicato Anche Come Zerbino Rigido Esterno Per Porte Ed Ingressi. Dimensioni Cm. 33X33Xh.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,31€


Etimologia della passiflora

Etimologia della passiflora Il fiore (o la pianta) della passione: così è comunemente conosciuta la passiflora, una pianta originaria del Sudamerica che ha riscosso in passato grande successo per le sue presunte capacità afrodisiache. In realtà si è scoperto che il bel profumo emanato dai fiori non possiede queste capacità e, approfondendo la storia di questa caratteristica pianta, è saltato fuori che la passione a cui si fa riferimento è quella di Cristo. Un nome, peraltro, affibbiato dai gesuiti. La passiflora, abituata a crescere soprattutto in ambienti umidi come le foreste pluviali, è una pianta estremamente delicata, tanto che in Italia è difficile coltivarla in giardino ed è presente prevalentemente all'interno di serre. I fiori, poi, sono davvero bellissimi e dai colori sgargianti.

Una dalia suspendida en el tiempo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,6€




COMMENTI SULL' ARTICOLO