Caratteristiche del Mirto

Caratteristiche del Mirto

Il nome scientifico del mirto è Myrtus communis.

Il mirto, che viene chiamato più comunemente con il termine di “mortella”, è un arbusto sempreverde, che si presenta con un profilo molto elegante dal punto di vista estetico.

Stiamo parlando di una pianta pianta non molto spinosa e con un portamento decisamente compatto, che riesce a raggiungere in modo estremamente facile i due metri di altezza.

In ogni caso, anche se gli appartenenti alla famiglia del mirto sono migliaia di specie, il mirto è il solo componente delle mirtacee, che è presente all'interno del continente europeo.

Gli altri esemplari della stessa famiglia, infatti, sono estremamente diffusi in Austral e nella maggior parte delle regioni tropicali.

I fiori del mirto sono caratterizzate da un tipico colore bianco crema, che sbocciano, inizialmente, dal mese di giugno fino al mese di settembre, che presentano la particolare caratteristica di emettere un gradevole profumo.

I frutti del mirto, invece, presentano la particolare caratteristica di maturare con l'arrivo della stagione autunnale.

Caratteristiche del Mirto

CHLWW Creatività Semplicità La Personalità L'arte La Matematica Le Formule Classico Silenzioso Scrivania Esposizione Sveglia Di Legno,Black

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,52€
(Risparmi 1,47€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO