camelia

camelia

La camelia è uno dei generi maggiormente diffusi in natura, sopratutto nelle zone dell'Estremo Oriente, visto che prestano un'origine cinese, giapponese e indiana.

Si tratta, in ogni caso, di piante che sono costituite da arbusti sempreverdi o rustici, che presentano, appunto, una comune provenienza.

L'origine, però, non è l'unica caratteristica che permette di accomunare le specie appartenenti al genere camelia, visto che anche per quanto riguarda l'altezza, la maggior parte delle piante vanta uno sviluppo simile.

Infatti, le camelie sono delle piante che si caratterizzano per un'elevata longevità, oltre che per il fatto di raggiungere delle dimensioni assolutamente considerevoli con il trascorrere del tempo, visto che possono tranquillamente superare anche i sei – sette metri di altezza.

Ad ogni modo, i fiori delle camelie si caratterizzano per avere un tipico colore rosa o bianco, mentre per quanto riguarda alcuni esemplari, possiamo trovare anche della varietà a fiore rosso o, ancora in casi più rari, delle varietà a fiore giallo.

camelia

SAFLAX - Set per la coltivazione - Pianta del tè - 6 semi - Camelia sinensis

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,75€


Tutto sulla camelia

Tutto sulla cameliaLa camelia è una pianta parecchio presente nei nostri giardini. Un vero è proprio classico intramontabile, originario dell'Estremo Oriente, che si adatta senza fatiche al freddo. Questa forza, unita alla longevità e a una forma armoniosa e senza fronzoli, rende la camelia una pianta perfetta per essere coltivata in giardino. La camelia, per diversi motivi, richiama la rosa ma è differente soprattutto per l'altezza, visto che il fusto può arrivare anche ad essere alto dieci metri. Nei primi anni del settecento il Vecchio Continente scoprì la camelia, grazie al botanico tedesco, Kamel. In natura, ad oggi, sono state catalogate circa ottanta specie di camelia, tra le quali la più famosa è probabilmente la sinensis dalla quale si ricava un'ottima essenza di tè.

Siepe Artificiale per Balcone o Recinzione in Rotolo 1x3 mt (3mq)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,65€




COMMENTI SULL' ARTICOLO