Ogni anno le vacanze di Natale sono attese con grande trepidazione, sia dai più anziani, che ricordano con nostalgia i loro tempi, in cui si festeggiava tale giorno nonostante la povertà e si dava sicuramente più spazio alle tradizioni, sia dai bambini, che essendo ancora degli animi innocenti, riescono a sentire dentro di sé il vero spirito del Natale.
Tanto è vero che i bambini sono gli unici che riescono ancora a credere a quel vecchio burbero che è Babbo Natale, e si impegnano ogni anno, affinchè attraverso l’invio della lettera, egli esaudisca tutti i loro desideri, che al contrario di quanto molti adulti riescano a pensare, non sempre si tratta di sogni materiali.
D’altronde dai bambini bisogna imparare sempre molto, non basta infatti abbellire la propria casa o allestire il presepe per poter affermare che si sente dentro lo spirito natalizio.
Mentre i bambini, nell’inviare la lettera, che viene affidata alle fiamme, e al vento, danno la prova che essi credono nella magia del Natale.
COMMENTI SULL' ARTICOLO