casa di babbo natale-2

casa di babbo natale-2

Se durante i mesi invernali, meglio ancora se nel periodo natalizio, provate a chiedere ad un bambino qual è il luogo che più gli piacerebbe visitare, molto probabilmente vi risponderà: “La casa di Babbo Natale!”. Il vecchietto con il sacco e la barba canuta è uno dei personaggi più affascinanti per la sfera infantile.

A distanza di secoli dall’introduzione di questa figura popolare, in giro per il mondo regna ancora una certa discordanza riguardo alle sue origini: c’è chi sostiene provenga dal Polo Nord; altri identificano nella Lapponia, regione scandinava, la sua terra d’origine; altri ancora lo reputano proveniente dalle montagne del Canada.

Fatto sta che ogni anno, durante le feste natalizie, anche le località lontane dalle zone sopraccitate, organizzano feste per celebrare Babbo Natale: in tantissimi paesini (soprattutto alpini e montani) vengono realizzate case di Babbo Natale, ovvero luoghi arredati in maniera particolare, che vengono presi di mira dai bambini smaniosi di conoscere le abitudini e la vita quotidiana di Santa Claus.

casa di babbo natale-2

Hearwood Creek 4041109 Sospensione, Babbo Natale Lapponia, Disegno di Jim Shore, 12 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 27€




COMMENTI SULL' ARTICOLO