babbo natale in finlandia-6

babbo natale in finlandia-6

Babbo Natale in Finlandia: un’associazione di idee fissa ed immancabile, soprattutto nell’immaginario collettivo dei cittadini d’Europa. Già, perché non tutti sono concordi nel far corrispondere la dimora della figura popolare più amata dai bambini con una regione del Vecchio continente: precisamente la Lapponia, nella parte settentrionale della penisola scandinava.

Oltreoceano le cose stanno infatti diversamente: secondo la tradizione americana, la dimora di Babbo Natale sarebbe situata al Polo Nord, esattamente sui ghiacci dell’Alaska, mentre i canadesi la rintracciano nella parte settentrionale del loro paese.

Insomma, ancora oggi, a distanza di secoli dall’introduzione di questo personaggio, sulle sue origini regna una certa discordanza, che potrebbe non finire mai e che anzi, forse è un elemento che contribuisce a rendere ancora più affascinante la festa di Natale. Una cosa è certa: quando si parla di Babbo Natale in Italia così come nel resto d’Europa, lo si fa in relazione ad una dimora fissa…in Finlandia.

[en.casa] Babbo Natale gigante gonfiabile 240cm con 4 LED Uso interno e esterno

Prezzo: in offerta su Amazon a: 58,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO