babbo natale e la lapponia-8

babbo natale e la lapponia-8

Una figura popolare e diffusa a livello universale, sulle cui origini tuttavia regna ancora una certa discordanza: gli statunitensi hanno fissato la sua dimora al Polo Nord, mentre i canadesi la considerano situata nel nord della nazione. Secondo la tradizione europea, Babbo Natale proviene invece dalla Scandinavia, precisamente dal villaggio di Rovaniemi, in Lapponia, Finlandia settentrionale.

Babbo Natale e la Lapponia sono legati da un vincolo indissolubile: ogni anno Rovaniemi viene letteralmente invasa da turisti e curiosi provenienti da diverse nazioni per visitare la casa di Babbo Natale. Si può dire che l’offerta turistica di questa zon sia basata fondamentalmente sulla dimora di Santa Claus.

A onor del vero, va però sottolineato che da un punto di vista paesaggistico e naturalistico la Lapponia non ha nulla da invidiare ad altri territori: conta su una radicata tradizione fokloristica, sullo spettacolo unico delle aurore boreali e sull’estensione di boschi, ghiacciai e paesaggi invernali mozzafiato.

Ruote 89251 Winter tempo - Luce Casa - questa è la casa del Babbo Natale - 7 x 7 x 14 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,35€




COMMENTI SULL' ARTICOLO