Risposta: scegliere un acero

Risposta: scegliere un acero

L'acero è un albero particolarmente apprezzato in autunno, quando le sue foglie caduche dalla caratteristica forma lombata, assumono toni rosso acceso prima di cadere al suolo. In nord America questo genera un indotto dalle gite ambientaliste degli appassionati, mentre in Giappone una particolare specie di acero è utilizzatissima nella realizzazione di miniaturizzazioni con la tecnica del bonsai. L'acero è inoltre il simbolo nazionale canadese, e il suo colore rosso, e la foglia, sono rappresentate sulla bandiera del paese nordamericano. Dall'acero inoltre si produce il famoso sciroppo, parte integrante della dieta nordamericana con proprietà anche officinali, prodotto dalla corteccia dell'albero. Il legname inoltre è molto apprezzato per la fabbricazione di strumenti musicali, mentre le noci vengono utilizzate, oltre che per la nutrizione, anche come simbolo per festeggiare i 58 anni di matrimonio nella tradizione del Canada francofono.

L'acero ama i climi freschi dell'America del nord e dell'Europa, ma sopporta bene anche il caldo. Nei climi freschi viene irrigato dalle piogge, su terreni fertili classici del sottobosco, dove l'humus viene prodotto normalmente in natura dagli scarti e dalla natura morta in decomposizione che attira i batteri e gli insetti decompositori. Però non sopporta bene il calcare nel suolo. Le sue stesse foglie al suolo servono da concime. L'acero si riproduce con grande facilità tramite la semina, la talea o l'innesto. Patisce numerosi parassiti, tra cui gli emitteri, i lepidotteri, gli acari e i funghi.

Risposta: scegliere un acero

KaO0YaNPaints Moderna Decorazione della casa Pittura Poster Art Painting Frameless Foresta d'Acero 5PCS,30CMX40CMX2pcs+30CMX60CMX2pcs+30CMX80CMX1pcs

Prezzo: in offerta su Amazon a: 32,71€




COMMENTI SULL' ARTICOLO