Risposta : potatura melograno

Risposta : potatura melograno

Contrariamente a quanto si possa pensare, la natura e la scaramanzia vanno molto spesso di pari passo, per tanti motivi. Abbiamo già avuto modo di vedere quanto possa risultare frequente l’utilizzo di piante nei giardini ma anche nei luoghi pubblici, solamente per il loro potere benaugurante. Quando si parla del melograno, il discorso fila eccome: in Europa, ma anche in Asia e in Medio Oriente, sono tantissime le famiglie che scelgono di piantare un melograno in giardino confidando nelle proprietà positive di questa pianta.

Inoltre, in tutte le case europee, in autunno, è buona usanza mettere al centro un bel frutto di melograno succoso e rosso fuoco, simbolo di prosperità e passione. Ci sono frutti che piacciono particolarmente ai bambini: fragole, albicocche, ciliegie, riescono a fare la gioia dei più piccoli per il sapore dolcissimo e gradevole che li caratterizza. Altri frutti, come il melograno, invece, oltre a essere buoni sanno divertire chi li sceglie.

Il frutto di melograno, letteralmente fin dall’antichità, una “mela con i semi”, è amato soprattutto dai bambini che chiedono ai genitori di togliere la buccia amarissima e gustare uno alla volta, oppure in una bella manciata, il sapore gradevole del melograno, una pianta tutta da scoprire e un frutto tutto da gustare. C’è anche da dire che questa pianta, stando a leggende antiche, ha poteri divini che la rendono un elisir di eterna giovinezza e tiene lontano dalle case le presenze negative. Nei giardini europei il melograno è spesso protagonista.

Risposta : potatura melograno

Zeller 13340 Contenitore portaoggetti in bambù, misura S, 30 x 20 x 14 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,41€




COMMENTI SULL' ARTICOLO