Risposta : Magnolia

Risposta : Magnolia

La magnolia è una pianta che conta quasi 80 specie a comportamento arbustivo e arboreo, classificate nella famiglia delle magnoliaceae, in parte originarie dell'Himalaya e della zona sino-giapponese, e in parte del nord America, con le specie arboree che possono raggiungere anche i 20 metri di altezza.

In entrambi i comportamenti sono molto apprezzate come piante ornamentali per il folto fogliame verde scuro lucido e i bellissimi fiori singoli, a forma di coppa con petali lunghi generalmente violetti con contorni bianchi o di un bianco candido, molto grandi. Viene quindi coltivata sia nei giardini che in vaso, e produce moltissimi fiori nel periodo primaverile. Gli alberi vengono anche sfruttati per il legno considerato abbastanza pregiato e duttile.

Possono essere molto longeve e si trovano particolarmente bene nei nostri climi. È bene predisporre un terreno con dell'argilla e dell'humus prima della messa a dimora che si pratica in primavera o in autunno. Il concime più suggerito è composto da vegetali e torba, da mescolare in profondità. La crescita è lenta e quindi la potatura è solo manutentiva della forma della chioma e indirizzata all'eliminazione delle parti secche. Per la riproduzione si può eseguire sia la talea in terreno fertile a circa 20 gradi di temperatura che la semina, con i semi conservati in refrigeratore per un paio di settimane. La magnolia soffre problemi con il freddo e le gelate, e va difesa dalla famigliola e dal marciume creato da irrigazioni errate. Queste devono essere eseguite con una frequenza bimensile e moderatamente, esponendo la pianta ai raggi diretti del sole.

Risposta : Magnolia

BIZHIGE 3D In Rilievo Yulan Magnolia Flower Wallpaper Murale Per Soggiorno Camera Da Letto Decorazione Floreale Murale Personalizzato Qualsiasi Dimensione-400 × 250 Cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 294€
(Risparmi 58,01€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO