I fiori dell'oleando

I fiori dell'oleando: Oleandro

Oleandro rosa fiore doppio

La prima cosa che siamo tenuti a sottolineare fin dall’inizio è che quando parliamo dell’oleandro non abbiamo a che fare con una pianta da interni. Questa pianta è tutto tranne che una specialità adatta agli ambienti interni. Si tratta di una varietà eliofila e termofila, che beneficia di condizioni con terreno umido e in questa situazione regala dei bellissimi fiori rosa tutti da ammirare e da scoprire. I fiori dell’oleandro sono un vero e proprio toccasana per gli occhi: sprigionano un tal senso di estivo, fresco e appagante, che bastano da soli a rendere decisamente meno triste un giardino o un balcone.

C’è da sottolineare un dettaglio non di poco conto. Chi è italiano lo sa bene: diverse autostrade, nel Belpaese, vedono le due file di auto parallele separate da una bella fila di oleandri colorati e tutti da ammirare. Se state pensando a una pianta perfetta per colorare meglio il vostro balcone, puntate dritti sull’oleandro e non ve ne pentirete.

Se la vostra scelta dovesse cadere su questa splendida pianta, tenete presente l’importanza del sole e del terreno umido. Se ci sono acqua e sole l’oleandro riesce a dare il meglio di sé stesso. Tuttavia, si tratta di una pianta piuttosto rustica che mal concilia la propria vita con le dinamiche ordinate di un balcone o di uno spazio domestico: per rendere al meglio l’oleandro va lasciato in libertà. A regalarvi emozioni ci penserà da solo, con il tempo e senza troppa difficoltà. Voi dategli ciò che gli serve, il resto lo farà lui.

Oleandro rosa fiore doppio

TAVOLA ABETE LAMELLARE CM 2,8X40X250 MM 28X400X2500 Confezione da 1PZ

Prezzo: in offerta su Amazon a: 48,56€



COMMENTI SULL' ARTICOLO