La pianta dell'oleandro

La pianta dell'oleandro: Posizione dell'oleandro

Oleandro

E’ una delle piante che meglio rappresentano la vegetazione tipica del Mediterraneo. Semplice, bella da vedere e capace di adattarsi a condizioni climatiche di siccità, ma soprattutto adatta ai terreni umidi. Stiamo parlando dell’oleandro, una pianta termofila ed eliofila, che tende a dare il meglio di sé in condizioni molto soleggiate: laddove la terra è baciata dal sole, a poca distanza troverete sicuramente degli oleandri, pronti a regalarvi emozioni alla vista.

L’oleandro è una pianta sempreverde originaria del continente europeo ma capace di raggiungere ogni angolo del mondo. E’ chiaro che in Europa questa specie ricopra un ruolo di importanza fondamentale, e questo è dovuto alle condizioni climatiche favorevoli e tutte da scoprire. C’è da dire che in Italia ci sono alcune strade – soprattutto da Roma in giù – che hanno come spartitraffico delle vere e proprie piantagioni di oleandro. Ci sono dei fiori rosa a dividere le due file parallele di macchine, e questo è qualcosa di unico che può accadere solamente nei posti meravigliosi.

L’Italia rientra senza ombra di dubbio tra questi, e il merito è anche della natura e delle sue prodezze. Viaggiare ammirando dei fiori di oleandro che sbattono al vento è un toccasana per gli occhi e aiuta a rendere il viaggio più piacevole. Se stai pensando a una pianta bella per il tuo giardino, punta tutto sull’oleandro e stai pur certo che l’ambiente che ti circonda ne risentirà in maniera positiva. Oleandro vuol dire un nuovo modo di concepire l’arredamento vegetale.

Oleandro

Agatha Ruiz De La Prada 171946B, Stivali da Ragazza' , Silver (Acero), 29 EU

Prezzo: in offerta su Amazon a: 50,99€
(Risparmi 9€)



COMMENTI SULL' ARTICOLO