Le origini dell'ulivo

Le origini dell'ulivo

Non tutte le piante sono uguali, non tutti gli elementi naturali hanno le medesime caratteristiche fisiche e semantiche. Ci sono piante che da sempre sono vocate ad attribuire all’uomo la facilità di vivere serenamente, altre piante che servono solamente a scopo decorativo. Poi ci sono le piante da frutto, che ci testimoniano ogni giorno l’amore che Dio ha avuto nei nostri confronti donandoci una natura ricca e rigogliosa, e infine, ci sono le piante come l’ulivo, che riescono a contenere insieme tutte queste caratteristiche e risultare semplicemente uniche e inimitabili.

Quando si parla dell’ulivo ci si trova di fronte alla pianta che per eccellenza rappresenta le caratteristiche della vita mediterranea. L’ulivo è un vero e proprio punto di riferimento per chi dalla natura si aspetta solo il meglio e vuole provare emozioni uniche e irripetibili. Se stai pensando a una pianta che abbia in sé il potenziale per farti innamorare della natura e della botanica, punta dritto sull’ulivo e stai pur certo che non te ne pentirai.

Una delle domande che in tanti si pongono quando si parla dell’ulivo è la seguente: quali sono i messaggi che questa splendida pianta riesce a convogliare? In che modo si può pensare all’ulivo come a una pianta unica nel suo genere? Fin dall’antichità l’ulivo viene visto come una pianta che raffigura la pace ma anche la vittoria. Basti pensare a quello che succede nella tradizione cristiana in occasione della domenica delle palme, e alla pianta che viene utilizzata per premiare i vincitori delle olimpiadi.

Le origini dell'ulivo

Confezione da 9 - 5cm Baubles Cuore Bianco - Design Matte e Glitter lucido - Trims di Albero di Natale

Prezzo: in offerta su Amazon a: 4,04€




COMMENTI SULL' ARTICOLO