L'acero da fiore in casa

L'acero da fiore in casa

L'acero è una pianta arborea appartenente alla famiglia delle Aceraceae, una famiglia numerosa che comprende oltre duecento specie a foglia verde, rossa e gialla, proveniente dalla zona Sino-Giapponese e più notoriamente dal nord America, nella zona del Canada, dove rappresenta anche lo stemma nazionale posto sulla bandiera.

È coltivato a scopo ornamentale grazie al fascino della sua chioma che in autunno assume un colore rosso intenso molto bello da vedere. È conosciuto anche per la produzione dello sciroppo d'acero che viene estratto dalla pianta, un liquido zuccherino con principi attivi quali potassio, ferro, calcio e vitamine. È un energizzante, emolliente e rinfrescante, utile in caso di gastrite. Nella simbologia delle piante l'acero significa guadagni, felicità, pienezza della vita.

L'albero dell'acero può arrivare a trenta metri di altezza, con un fusto eretto e la corteccia di colore chiaro, compatta a grana fine. I suoi legni pregiati sono impiegati per la produzione di strumenti musicali, mobili ed oggetti in legno. Ha foglie graziose, palmate, caduche i cui colori variano dal verde al giallo al rosso.

L'acero rosso ha bisogno di luce diretta per svilupparsi, ciò nonostante sopporti bene sia il freddo intenso che il caldo. Non esige terreni particolari ne fertilizzanti poiché l'apparato radicale riesce da solo ad incanalare il giusto apporto di sostanze nutritive. L'acero adulto a differenza dell'esemplare giovane non necessita annaffiature regolari e riesce da solo a procurarsi l'acqua attraverso le radici. Si moltiplica principalmente per talea e la sua messa a dimora deve essere effettuata in un terreno sciolto, ben drenato. È molto sensibile agli attacchi parassitari, pertanto va protetto dagli afidi, dalla cocciniglia , dai coleotteri, dal maggiolino, dagli acari, dai funghi e dai batteri.

L'acero da fiore in casa

Geminimall, kit di diamond painting per “dipingere con i numeri” e creare quadri 5D con perline e strass a diamante; immagini artistiche fai da te per decorare casa e pareti Magnolia

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,48€




COMMENTI SULL' ARTICOLO