Significato magnolia

Significato magnolia: La magnolia

magnolia

Quando si varca la soglia del linguaggio dei fiori e delle piante, si sa: è impossibile prevedere ciò che può succedere, soprattutto se ci si trova di fronte a veri e propri esemplari dello spettacolo che la natura è capace di offrire. Quando si parla della magnolia, per esempio, si ha a che fare con un capolavoro che oggi affonda le radici praticamente in tutti i continenti. La magnolia è una pianta che appartiene alla famiglia delle Magnoliacee e vede le proprie origini in Georgia e Louisiana: siamo nel cuore degli Stati Uniti, dove il clima è mite e si presta bene allo sviluppo delle risorse naturali.

Eppure, contrariamente a quanto si possa pensare, la magnolia è una pianta concepita per essere coltivata all’interno. Il primo agricoltore che si interessò di questa pianta la considerò come un prodotto perfetto per le serre, ma questa idea venne accantonata nel giro di pochi mesi. Un altro coltivatore, più assennato e coraggioso, corse il rischio di coltivarla all’esterno ed ebbe un successo clamoroso. Oggi la magnolia può arrivare fino a venti metri di altezza e di certo ha abbattuto tutti i confini arrivando in ogni angolo del mondo.

Se avete dubbi sul fatto che la magnolia possa essere una bella pianta da regalare, beh, vi sbagliate di grosso, perché abbiamo a che fare con uno degli oggetti vegetali più benauguranti della storia. Se regalata, la magnolia rappresenta un bellissimo augurio di grande successo e prosperità, ma la sua vita viene anche collegata alla perseveranza.

magnolia

Magnolia In Rilievo In Oro Rosa Stile Cinese Significato Famiglia E 睦-430Cmx300Cm-Carta Da Parati 3D Decorazione Della Parete Di Casa

Prezzo: in offerta su Amazon a: 242,01€



COMMENTI SULL' ARTICOLO