Dove comprare l'Albero di Natale

Dove comprare l'Albero di Natale: Albero Natale-9

Albero Natale-9

Se chiedessimo a un bambino qual è la cosa più divertente che gli possa capitare (dopo scartare i regali, ovviamente) di fare nel periodo che precede il Natale, ci risponderà sicuramente che gli piace da morire aiutare a preparare l’albero di Natale. Questa è molto più che una tradizione, è qualcosa di unico e tutto da scoprire. L’albero natale è una soddisfazione per i più piccoli, che in quell’oggetto vedono un simbolo di unione e aggregazione.

Parlando in maniera più tecnica, ci possiamo chiedere quali siano gli alberi più utilizzati a natale per la realizzazione di questo simbolo. Ebbene, da un punto di vista vegetale, l’albero natale più utilizzato in assoluto è il peccio. In alternativa ci si può accontentare dell’abete rosso che piace molto soprattutto in Europa. Diciamo che pecci, pini e abeti vanno assolutamente per la maggiore nel vecchio continente, ma non c’è da trascurare una variante che è sempre più utilizzata: la magnolia grandiflora.

Trattandosi di un fiore originariamente americano, questa variante ha luogo molto spesso proprio negli Stati Uniti. Per quanto riguarda le decorazioni, esiste una sola regola: fantasia. Ci sono decine e decine di tradizionali decorazioni che non tramontano mai, ma accanto a esse dobbiamo prendere atto dell’esistenza di versioni originali e innovative. L’albero natale può essere decorato in tutti i modi: addirittura negli ultimi anni c’è chi ha appeso ai rami dell’albero i cellulari vecchi presenti in casa! Dunque, insieme ai bambini, divertiti anche tu a cercare una decorazione bella!

Albero Natale-9

Dischetti Struccanti Riutilizzabili | Dischetti Ecologici | 15 Dischetti Cotone Naturali A Doppio Velo Con Portabiancheria | Super Morbido Con Tutti I Tipi Di Pelle | Dischetti Struccanti Bambù

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€
(Risparmi 5€)



COMMENTI SULL' ARTICOLO