Albero Natale

Albero Natale-28

A Natale come ben sappiamo è diffusa la tradizione di addobbare un albero dal giorno dell'Immacolata Concezione fino alla Befana per un periodo di circa un mese.

Inizialmente si utilizzavano degli alberi veri, poi nel corso del secondo dopoguerra si è iniziato ad usare degli alberi in plastica, pensando così di salvare moltissimi alberi ogni anno. Questo in parte poteva essere vero visto che molti di questi alberi vivi venivano gettati nella spazzatura, ma con le nuove coscienze ecologiche del nuovo millennio ci si è resi conto che la plastica non era la soluzione e che la sua produzione è comunque altamente inquinante.

Il risultato di questa riflessione è stato un impegno maggiore delle forze ecologiste ed una brillante soluzione che da una parte evita il ricorso massiccio agli inquinanti poli-carburi, dall'altra salva la vita a numerosi alberi e consente anche la riforestazione di zone boschive compromesse.

Grazie all'impegno di tutti e ad una nuova sensibilità da parte della società oggi ci si può rivolgere ad aziende collegate con associazioni che non solo vendono alberi vivi, ma una volta finita la loro funzione ornamentale natalizia, pensano a raccoglierli e spesso a ritirarli per poi ripiantarli nelle zone erose dalla deforestazione.

Se intendete quindi procurarvi un albero natalizio cercate su internet l'associazione e l'azienda a voi più vicine che garantisca questo servizio che ha il triplice vantaggio di non inquinare con i poli-carburi, di salvare gli alberi vivi e di sanare la natura e il panorama forestale italiano.

Gli alberi maggiormente usati per l'addobbo natalizio in Italia sono gli abeti rossi e in misura minore i pini.

La tradizione dell'albero in verità ha un origine nordica, presumibilmente danese, e appartiene alla cultura e religione pagane del basso medioevo vichingo.

Albero Natale-28

Totò Piccinni Albero di Natale Artificiale, 210 cm (1078 Rami) + Borsone, FOLTO di ALTISSIMA QUALITA', Effetto Realistico, Rami a Gancio, Facile Montaggio, PVC, Base Metallica, Ignifugo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 74,9€




COMMENTI SULL' ARTICOLO