Acero sciroppo

Acero sciroppo: Usi dello sciroppo

sciroppo d'acero

In uno dei film più celebri della spassosissima coppia di attori americani formata da Owen Wilson e Vince Vaugh, i due si producono in uno sketch che tira in ballo le caratteristiche fisiche e chimiche dell’acero, una pianta da considerare speciale, per tante ragioni. Uno accusa l’altro di essere troppo infantile perché consuma quintali di sciroppo d’acero, l’altro risponde di amare questa sostanza più di ogni altra al mondo, al punto tale da utilizzarla anche come gel per i capelli nelle giornate in cui è di cattivo umore.

Ora, la nostra intenzione non è quella di convincervi che lo sciroppo d’acero sia un prodotto perfetto per i vostri capelli, ma al tempo stesso vi vogliamo dire che da questa pianta si ricava uno dei prodotti alimentare più consumati al mondo. A onor del vero, va sottolineato che lo sciroppo d’acero è protagonista sulle colazioni canadesi e americane soprattutto, anche perché l’acero è una pianta molto ricorrente da quelle parti e meno frequente in Europa, Asia o Africa.

Lo sciroppo d’acero è disponibile in due variante, una chiara e una scura. La prima è quella più comune e consumata, perché zuccherina e buona anche per i bambini. Lo sciroppo d’acero chiaro fa capolino sui pancakes e sulle fette di pane tostato, mentre lo sciroppo d’acero ha un sapore molto più forte e strutturato, più influenzato dalla fitta presenza di minerali in questa pianta. Insomma l’acero e i suoi mille usi, a cui bisogna unire la capacità di questa pianta di svolgere un gran lavoro in ambito ornamentale.

sciroppo d'acero

Home Plate Frutto Articoli Per La Tavola Creativa Western Piatto Di Prima Colazione-M

Prezzo: in offerta su Amazon a: 36,99€



COMMENTI SULL' ARTICOLO