Abete bianco

Abete bianco

Alcuni lo chiamano “principe dei boschi”. Altri lo considerano semplicemente l’esemplare perfetto per realizzare l’albero di natale. Stiamo parlando dell’abete, pianta sempreverde che può raggiungere un’altezza pari anche a cinquanta metri e un diametro di tre. Ha un fusto dritto e slanciato e i rami estremamente resistenti. La prima parola che viene in mente quando si pensa all’abete è: resistenza. Durevolezza nel tempo e grandissima forza nei confronti della pressione meccanica.

Stiamo parlando di una delle piante più forti e resistenti del mondo, che dà il meglio di sé negli spazi aperti e lontano dai contesti caratterizzati da un clima mite. Laddove fa troppo caldo e il clima non è temperato, senza ombra di dubbio l’abete fa fatica a crescere e svilupparsi. Del resto, se lo chiamano il principe dei boschi un motivo ci sarà, e questo motivo è rintracciabile nel fatto che boschi e foreste rappresentano l’habitat naturale più bello per l’abete.

Si tratta di una pianta tipicamente invernale, adatta ai climi freddi e resistente alle basse temperature, ma non per questo assente dagli spazi di piccole e medie dimensioni. E’ tutt’altro che insolito, infatti, imbattersi in giardini di medie dimensioni che ospitano entro i loro confini un abete, che viene utilizzato nelle feste natalizie per accogliere i classici addobbi. Insieme al peccio, al pino e ad altre piante sempreverdi, l’abete rappresenta un vero e proprio punto di riferimento nelle feste di natale. Scegli anche tu l’abete e non te ne pentirai.

Abete bianco

The Christmas Workshop - Albero di natale, con 110 luci LED bianche, sottile, 560 punte, altezza: 183 cm, rosa

Prezzo: in offerta su Amazon a: 63,99€
(Risparmi 0,27€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO