Abiens Alba

Abiens Alba: Abete bianco

Abete bianco

C’è chi lo conosce come “principe dei boschi”, chi è solito chiamarlo con il suo nome scientifico, che è quello di abies alba, e c’è chi quando pensa a quest’albero pensa immediatamente alla festa di Natale. Stiamo parlando naturalmente dell’abete, albero sempreverde che è conosciuto in tutto il mondo per essere una delle specie più grandi e maestose presenti in natura. L’abete è un albero che si può rintracciare praticamente in tutto il mondo.

Predilige il clima fresco e freddo, infatti lo troviamo dappertutto nei boschi e nelle foreste: questa è la sorte che capita ai pini, alle conifere e agli alberi sempreverdi. In realtà, c’è da sottolineare che quando si parla dell’albero di abete si fa riferimento a una specie che vanta tantissime varietà. Le più famose sono due: la prima è conosciuta come abete bianco e rappresenta senza dubbio quella più comune. La seconda è l’abete rosso, che è noto anche con la denominazione di peccio comune.

Abbiamo a che fare con una specie che fa la gioia di grandi e piccoli e che dovunque si trovi riesce a trasmettere importanza e maestosità. I motivi sono facilmente riconducibili allo spessore del tronco, che è forte e resistente, così come i rami che sono duri da spezzare. Insomma, se trovate un abete bianco nel giardino di casa vostra sappiate che avete a che fare con un albero importantissimo, fatene tesoro e rispettatelo, non ve ne pentirete. Scegli anche tu di piantare un abete bianco nel giardino di casa tua: farai sicuramente la scelta migliore.

Abete bianco

PIANTA DI MAGNOLIA STELLATA IN VASO Ø 18 altezza 50-80 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,9€



COMMENTI SULL' ARTICOLO