Abete

  • In questa pagina parleremo di :

Abete

Da un lato, quando si parla dell’abete, si può prendere come punto di riferimento la leggenda. Dall’altro basta fare un salto e controllare il suo significato nel linguaggio dei fiori. In entrambi i casi prenderemo atto del fatto che quest’albero rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti della natura e delle piante sempreverdi. L’abete è molto più di un albero, è qualcosa che riesce a regalare emozioni a prescindere dall’età, dai gusti naturali e dal sesso, quando si parla dell’abete è impossibile non rimanere a bocca aperta.

Le impressioni profane relative all’abete sono quelle di un albero estremamente resistente e forte. Per capirlo fino in fondo basta guardare il tronco dell’abete, che è alto fino a sessanta metri e caratterizzato da un diametro di circa tre metri. I rami regalano ancora più emozioni, perché alla forza e alla resistenza del legno, uniscono la ricchezza che arriva da un fogliame sempre fresco e profumato. L’abete è una pianta che fin dall’antichità viene considerata “il principe dei boschi”, perché negli ambienti vegetali contraddistinti da temperature basse, dà il meglio di sé.

E’ tutt’altro che impossibile piantare l’abete in giardini di piccole dimensioni, ma è importante tenere presente l’importanza dell’umidità del terreno e della non abbondanza dei raggi solari. Ove fa caldo, è impossibile avere a che fare con gli abeti. Questa è la pianta che per eccellenza si collega alle feste e in particolare al Natale. Scegli l’abete per festeggiare e non sbaglierai.

Abete

"Ulivo" spilla in oro giallo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 3950€




COMMENTI SULL' ARTICOLO