Abete l'albero del Natale

Abete l'albero del Natale: Simbologia dell'abete

albero di natale abete

In tutte le tradizioni del mondo, l’albero ha un significato vitale: simboleggia l’esistenza umana e la possibilità per l’uomo di rigenerarsi e tornare ai suoi giorni. L’abete, in questo senso, non fa eccezione: sia che ci si trovi a parlare di tradizioni pagane che cristiane, abbiamo di fronte una pianta assolutamente bella da vedere e splendida da coltivare. A onore del vero, questa è una pianta che cresce spontaneamente nei boschi e nelle foreste, adattandosi perfettamente al clima freddo e alle temperature rigide.

Tuttavia, è innegabile che il motivo per cui l’abete è ancora oggi e da sempre considerato una pianta comune e amata, è il legame imprescindibile che ha con la festa del Natale. L’abete è senza ombra di dubbio il re delle feste di natale, e accoglie le centinaia di decorazioni che simboleggiano questa festa. Stiamo parlando di un albero sempreverde che da molti viene addirittura chiamato principe dei boschi. Il motivo per cui l’abete viene così spesso legato ad aspetti nobiliari è le forza che emana.

Si tratta di un albero estremamente forte e resistente, nel tronco come nei rami. Il primo può arrivare a misurare anche sessanta metri di altezza ed è dritto e slanciato. I secondi, che si dipanano dal tronco, sono fortissimi e hanno una grande resistenza alla pressione meccanica. Vi state chiedendo quale sia la pianta perfetta su cui adagiare gli addobbi natalizi? La risposta ve la forniamo noi: è l’abete. Scegli anche tu di piantarla nel tuo giardino, se di medie dimensioni, e non te ne pentirai.

albero di natale abete

CORONA D'ALLORO per FESTE di LAUREA con NASTRINO in raso rosso

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,25€



COMMENTI SULL' ARTICOLO