lavoretti di natale per bambini-18

lavoretti di natale per bambini-18

Durante le feste di Natale, spesso ci si riunisce per fare dei lavoretti per addobbare la casa e le strade. Questi di solito vengono fatti da persone che sono capaci artigianalmente, ma ultimamente si stann oavvicinando a quest'attività anche i bambini e coloro che non ci sanno fare con il decoupage. Uno dei lavoretti più richiesti e di conseguenza conseguiti, sono i presepi, infatti si pensi che il primo presepe fu creato per la prima volta nella città di Roma, e precisamente nella chiesa di Maria Margherita. Di conseguenza ebbe un successo enorme, e tantissime persone iniziarono ad addobbare la loro casa rappresentando la natività, di solito vicino la grotta venivano usati colori forti come l'oro e l'argento.

Questo non veniva visto di buon occhio dalla chiesa perchè come sapete Gesù è nato e morto in povertà, ma sicccome le uniche persone a permettersi un presepe erano quelle ricche, ci tenevano a rappresentare il loro sfarzo anche su di un presepe. Per questo motivo il presepe è venuto poi fattoi n tutta l'italia, ed oggi sono molti i bambini che si accingono a crearne uno.

RAYHER 3395749 fogli di gomma crepla gomma eva dimensione 15 x 22,5 cm spessore 3mm busta da 10 pezzi tinta unita, colori assortiti per decorazioni fai da te bricolage

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,23€




COMMENTI SULL' ARTICOLO