lavoretti di natale-2

lavoretti di natale-2

Il periodo dell’ avvento comincia venticinque giorni prima di Natale ed è un periodo liturgico molto sentito dai cristiani.

Per aiutare i bambini, a vivere con consapevolezza è gioia il natale ed il momento molto importante dell’avvento, si possono realizzare tanti lavoretti. Per scandire il tempo dell’attesa fino alla nascita di Gesù si può preparare un calendari dell’avvento. In questo caso, proponiamo un modello di calendario molto semplice. Per realizzare questo calendario occorrono 24 scatoline di fiammiferi, carta rossa, colore acrilico, nastrino e collo vinilica.

Iniziate tagliando il nastrino a pezzetti lunghi 3 – 4 cm.

Incollate un pezzetto di nastrino ( come una linguette ) sotto il cassettino di ogni confezione di fiammiferi. Incollate ora le scatole una sopra l’altra fino ad ottenere tre colonne da otto scatolette.

Incollate le colonne una all’altra. Foderate tutto con la carta rossa lasciando libera la parte con i cassettini delle scatolette. Se volete, dipingete tutta la facciata con i cassetti con un solo colore e, poi, decoratela con un disegno. Infine su ogni cassetto scrivete un numero da 1 a 24. Eccovi semplici idee per i vostri lavoretti di natale!

Confezione da 5 palline di Natale in polistirolo, apribili, per decoupage, diametro 14 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,9€




COMMENTI SULL' ARTICOLO