I picchetti sono dei componenti dell’impianto di irrigazione, o meglio degli accessori molto utili che vengono utilizzati nel momento in cui si realizza tale struttura.
I picchetti sono caratterizzati dal fatto di essere dei semplici paletti che vengono utilizzati, in particolar modo, per tracciare il solco che verrà occupato dall’impianto di irrigazione.
Si tratta di accessori che devono essere utilizzati sia dalle persone che hanno deciso di costruire personalmente il proprio impianto di irrigazione, sia nel caso in cui tutti i lavori vengano affidati ad una ditta specializzata, che dovrà acquistare materiale e attrezzi vari.
Anche quando è stato creato un progetto che riguarda l’impianto di irrigazione, è sempre meglio provvedere al posizionamento dei picchetti, in maniera tale da definire meglio lo spazio per il passaggio del tubo principale di irrigazione, in modo tale da avere a disposizione una precisione senz’altro maggiore.
I picchetti sono dei paletti che andranno acquistati in una quantità sufficiente almeno da poter coprire l’intero spazio del giardino.
COMMENTI SULL' ARTICOLO