I picchetti sono degli accessori per gli impianti di irrigazione che vengono usati specialmente nel corso della realizzazione di un impianto di irrigazione interrato.
Quando parliamo di picchetti vogliamo intendere dei particolari paletti che presentano una struttura abbastanza sottile, che sono fondamentali per tracciare il percorso che seguirà l’impianto di irrigazione interrato.
I picchetti vengono spesso utilizzati sia dalla ditta specializzata sia da tutte quelle persone che si occupano direttamente dei lavori di costruzione di un impianto di irrigazione.
Anche se esiste già un progetto per individuare lo spazio che andrà ad occupare l’impianto di irrigazione interrato, è sempre meglio, anche per avere una precisione superiore, utilizzare proprio i picchetti per segnare tale percorso, in modo che sia più facilmente riconoscibile.
I picchetti dovranno essere comprati in un numero che sia sufficiente per coprire lo spazio di tutto il giardino: d’altra parte, i picchetti possono contare sul fatto che sono davvero molto facili da inserire all’interno del terreno, visto anche il loro peso molto limitato.
COMMENTI SULL' ARTICOLO