Caratteristiche centralina irrigazione

Caratteristiche centralina irrigazione: centralina irrigazione-2

centralina irrigazione-2

La centralina irrigazione è una delle componenti principali all’interno di un impianto di irrigazione, perché permettere di renderlo automatico.

Senza un tale accessorio, sarebbe ovviamente necessario l’utilizzo di un sistema manuale, in maniera tale da poter aprire e chiudere l’intero sistema personalmente.

I problemi, però, in quest’ultimo caso, si concentrano soprattutto in quei periodi in cui il padrone di casa, per forza di cose, deve assentarsi dalla sua abitazione, anche per tempi piuttosto lunghi: in questo periodo, quindi, occorre delegare, nel caso di impianto manuale, il compito dell’apertura e chiusura dell’intero sistema ad una persona terza.

La centralina irrigazione è stata creata proprio con l’obiettivo di soddisfare questa particolare esigenze e risolvere tali problemi, senza contare che, in molti casi, viene utilizzata anche per l’irrigazione presente su balconi e terrazzi.

In ogni caso, la centralina irrigazione presenta un livello di automazione diversa in relazione al modello considerato: esistono sul mercato diverse varianti, che consentono al cliente di avere a disposizione un’ampia gamma di scelta.

centralina irrigazione-2

Orbit 94876 Pocket Star ULTIMA – Programmatore per stagioni, a 6 zone

Prezzo: in offerta su Amazon a: 43,9€



COMMENTI SULL' ARTICOLO