Timo

  • In questa pagina parleremo di :

Timo

Gran parte delle specie di timo si caratterizzano per essere coltivate esattamente alla stregua delle piante aromatiche maggiormente diffuse in tutto il mondo, come ad esempio la lavanda piuttosto che il rosmarino.

Inoltre, non dobbiamo dimenticare come le piante di timo amano svilupparsi all’interno di zone che siano notevolmente esposte al sole: nella maggior parte dei casi, hanno la tendenza a deperire nel caso in cui non ricevano un numero minimo di ore durante la giornata.

Per uno sviluppo perfetto, le piante di timo si caratterizzano per dover essere coltivati all’interno di terreni che siano drenati alla perfezione: all’interno di questi substrati è fondamentale che ci sia anche un buon quantitativo di sabbia.

Non dobbiamo dimenticare come le piante di timo appaiono molto delicate, ma in realtà si caratterizzano per avere una notevole capacità di resistenza nei confronti dei periodi di siccità.

Al tempo stesso, è opportuno sottolineare come un terreno ben drenato sia una condizione fondamentale per la coltivazione delle piante di timo, in virtù del fatto che altrimenti, nel caso in cui i ristagni idrici si sviluppino e diffondano nel corso della stagione invernale, allora c’è anche la possibilità che queste specie, nel giro di qualche settimana, giungano alla morte.

Ecco spiegato il motivo per cui anche quando la coltivazione delle piante di timo avviene in vaso, è fondamentale che il terreno sia drenato alla perfezione, magari provvedendo all’aggiunta con un buon quantitativo di sabbia.

Timo

Amazon Brand - Happy Belly - Basilico essiccato - 4x15g

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO