STIMOLANTE

STIMOLANTE

La coltivazione delle piante di timo si caratterizza per non presentare particolari difficoltà, anche se bisogna sottolineare come la maggior parte di tali specie si può far sviluppare seguendo le medesime indicazioni per la coltivazione di tante altre piante aromatiche perenni in Italia, ovvero la lavanda oppure il rosmarino.

Ad ogni modo, una delle più importanti necessità delle piante di timo è certamente quella di aver bisogno di ricevere numerose ore di sole diretto nel corso di una giornata: ecco spiegata la ragione per cui è sempre meglio puntare su dei luoghi con un’esposizione al sole per gran parte della giornata.

Per quanto concerne il terreno, dobbiamo mettere in evidenza come le piante di timo abbiano bisogno di un substrato che sia molto ben drenato e in cui ci sia anche una notevole concentrazione di sabbia.

E’ importante evitare i terreni argillosi, dal momento che i ristagni di acqua, in particolar modo nel corso della stagione invernale, possono provocare davvero un gran numero di danni, visto che sono in grado di portare alla morte delle piante stesse.

Per quanto riguarda le annaffiature, è importante sottolineare come tale operazione debba avvenire soprattutto nel momento in cui i semi vengono collocati a dimora. Successivamente, infatti, le piante di timo sono in grado di resistere notevolmente ai periodi di siccità. Nel caso in cui vengano posti a dimora durante la primavera, allora spesso non hanno bisogno di ricevere tante altre cure, tranne delle leggere annaffiature durante i periodi maggiormente secchi.

STIMOLANTE

GEOPONICS SEMI Brinjal VIOLA SEMI LUNGO (CONFEZIONE DI SEMI 30 X 7 PER PKTS) 7 PACKETOF melanzana Seme viola lungo (210 per pacchetto)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,2€




COMMENTI SULL' ARTICOLO