Sedano-9

  • In questa pagina parleremo di :

Sedano-9

Il sedano è una di quelle piante che si caratterizzano per essere definite come invernali: senza ombra di dubbio, si tratta di un aspetto che è legato all’antichità, quando il sedano era considerato come una delle poche piante che riuscivano a resistere senza particolari problemi alle basse temperature dell’inverno.

Ecco spiegato il motivo per cui si definisce il sedano come una pianta invernale, anche se con il passare del tempo e l’introduzione della coltivazione all’interno delle serre, tale caratteristica si è un po’ persa per strada, visto che è sufficiente pensare come la coltivazione della pianta di sedano avviene praticamente tutto l’anno.

Al giorno d’oggi, infatti, è davvero semplice trovare questo ortaggio in tantissimi supermercati così come in numerosi fruttivendoli, senza dimenticare come si possa coltivare senza problemi anche all’interno del proprio spazio verde.

Le piante di sedano che sono ottimamente sviluppate si caratterizzano per non temere in alcun modo le basse temperature della stagione invernale e, al tempo stesso, non soffrono nemmeno le temperature elevate durante la stagione estiva.

Tra le principali caratteristiche della pianta di sedano non possiamo che sottolineare il fatto di essere perenni o addirittura biennali. In ogni caso, nel momento in cui si porta a termine il raccolto, il suggerimento non può che essere quello di tagliare tutta la pianta proprio alla sua parte basale, in modo tale da evitare che si possano sviluppare altre gambe di sedano a partire dalle stesse radici.

Piante aromatiche N. 24 vasi in 4 pack diversi (in vaso diam.9cm)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 48,9€




COMMENTI SULL' ARTICOLO