Sedano-29

Sedano-29

Nel momento in cui si fa riferimento al sedano, è molto importante mettere in evidenza come si tratta sostanzialmente di una verdura invernale.

Non dobbiamo dimenticare come, sebbene al giorno d’oggi sia presente praticamente tutto l’anno al supermercato, questa verdura nell’antichità veniva considerata perfetta da coltivare nel corso delle stagioni più fredde, dal momento che era in grado di offrire una notevole resistenza nei confronti delle basse temperature.

Non dobbiamo dimenticare come le piante di sedano, nel momento in cui sono ben sviluppate, non hanno alcun problema ad affrontare anche le gelate di maggiore intensità; al tempo stesso, però, si caratterizzano per essere notevolmente resistenti anche rispetto al caldo ed alle elevate temperature.

Le piante di sedano, di conseguenza, si possono seminare non una, ma due volte: infatti, la prima semina si può effettuare nel corso della fase finale dell’inverno, mentre la seconda semina si può portare a termine alla fine della stagione estiva.

In questo modo, si può raggiungere lo scopo di ricavare delle coste di sedano che siano decisamente pronte ad essere colte praticamente durante quasi tutti i mesi dell’anno.

Le annaffiature si devono effettuare solo nel momento in cui il terreno risulta essere del tutto asciutto; un’operazione altrettanto importante è quella che prevede di lavorare in maniera estremamente costante il substrato in maniera tale da eliminare qualsiasi tipo di erbaccia infestante, che andrebbero solamente a rubare acqua e sostanze nutritive alle piante di sedano.

LED Plant Grow Light, Niello UFO 50w aggiornato Spectrum Full Grow Panel con riflettore, 177 LED a chip grande, Switch Control Power per piante da interno Semina coltivazione e fioritura (50w)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO