Sedano-27

Sedano-27

Il sedano è uno di quegli ortaggi che vengono coltivati piuttosto frequentemente all’interno degli orti italiani, dal momento che si tratta di una pianta diffusa praticamente fin dall’antichità.

Della pianta di sedano esistono davvero numerose varietà, tra cui sicuramente possiamo metter in evidenza quella dulce, che è rappresentata da quello che viene chiamato sedano da costa. Questa particolare varietà si caratterizzano per avere dei cespi particolarmente lunghi, ma al tempo stesso anche molto carnosi, che si possono consumare in due modi, ovvero sia cotti che crudi.

Inoltre, non dobbiamo dimenticare un’altra varietà particolarmente diffusa, che corrisponde al rapaceum, meglio conosciuto e diffuso con il nome di sedano rapa o sedano gobbo. Tra le principali caratteristiche di questa ultima varietà troviamo, senza ombra di dubbio, il fatto di consumare solamente la radice.

Le foglie della pianta di sedano, allargando il discorso a tutte le varietà, si caratterizzano per essere aromatiche e, per tale motivo, si possono utilmente ed agevolmente impiegare in cucina. In realtà, però, le foglie di una particolare varietà, ovvero quella Apium graveolens dulce si caratterizzano per avere dei piccioli molto spessi ed anche carnosi, in grado di realizzare quella che è meglio conosciuta come gamba di sedano. Questa formazione di cespi densi sono estremamente adeguati alla produzione di cespi di sedano che si possono poi trovare tranquillamente all’interno dei supermercati piuttosto che da fruttivendoli.

HoneyHolly Bottiglia d'Acqua in Acciaio Inox 500ml, Isolamento Sottovuoto a Doppia, Bottiglia per Acqua Senza Bpa, Borraccia Sportiva per Bambino, Scuola, Palestra, Sport

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,99€
(Risparmi 12,1€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO