Sedano-26

Sedano-26

Oggi cari amici lettori parliamo di una pianta erbacea che era già conosciuta ai tempi dei Greci e, potremmo dire ai tempi di Omero, come una delle piante più importante a livello medicinale: il sedano!

Il sedano è una di quelle piante che produce elementi che accompagnano i pasti senza essere un pasto di per sé. Il sedano è indicato per coloro che stanno seguendo una ferrea dieta. Però non è vero che esso abbia poche calorie che ce ne vogliono più a mangiarlo rispetto a quello che esso ne contiene: questa è una credenza stupida e popolare. Ne esistono di due specie diverse: il sedano di rapa e il sedano di costa. Tra i due questo più utilizzato e conosciuto è sicuramente il sedano di rapa. Quest’ultimo infatti è un cosiddetto ortaggio da radice che principalmente viene coltivato nell’Italia Settentrionale e del quale si consuma la radice, ha un colore bianco, una forma quasi circolare e le foglie dal colore verde scuro.

Esso, a differenza del sedano di costa che ha un ciclo di vita di 6-7 mesi, impiega 150 giorni più o meno per finire il ciclo di coltivazione. E’ possibile usufruirne poi per un periodo paria 4 -5 mesi. Non dimentichiamoci però che si vende il sedano di rapa dal mese di agosto fino poi a quello di marzo.

Esistono purtroppo alcune controindicazioni, non tutti possono mangiare il sedano in quanto esso contenete alcune proteine allergizzanti che possono essere pericolose per la vita. Per il resto resta un elemento non solo buono da mangiare ma anche ottimo per le decorazioni a tavola.

Sedano-26

GETSO Semi di Cetriolo Pechino 20Seeds Semi di ortaggi biologici

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO