Sedano-21

Sedano-21

Il sedano si può certamente considerare come una pianta tipicamente invernale, visto che nell’antichità era considerata nel novero di quelle piante che erano in grado di opporre un notevole resistenza nei confronti delle basse temperature e del gelo.

Ad ogni modo, al giorno d’oggi si può considerare come un ortaggio che si può trovare nei supermercati e presso i fruttivendoli praticamente lungo tutto l’anno e non è nemmeno complicato coltivarlo all’interno del proprio orto di casa per diversi mesi dell’anno.

Infatti, le piante di sedano, nel momento in cui si sviluppano senza problemi, si caratterizzano proprio per essere in grado di fronteggiare il gelo alla perfezione, ma al contempo dobbiamo sottolineare che nemmeno le alte temperature della stagione estiva potrebbero provocare dei danni a questa pianta del tutto particolare.

Proprio per questa ragione, c’è la possibilità di portare a termine ben due semine: la prima è quella che viene effettuata nel corso della stagione invernale, mentre l’altra di solito si effettua al termine della stagione estiva.

Per quanto riguarda la pianta di sedano, dobbiamo mettere in evidenza come possa essere classificata come biennale piuttosto che come perenne, anche se al momento del raccolto si agisce in modo diverso.

Infatti, dopo aver raccolto tutti le varie gambe di sedano, piuttosto frequentemente i coltivatori sono soliti recidere completamente la pianta alla base, in modo tale da non poter permettere alla stessa di produrre delle nuove gambe di sedano sfruttando le medesime radici.

Sedano-21

10pcs Garden Pea Seeds biologica vegetale facile coltivazione radicchio rosso frutti in vaso Per Garden Farm Cortile

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,05€




COMMENTI SULL' ARTICOLO