Sedano-20

Sedano-20

Nel momento in cui si parla delle piante di sedano, sostanzialmente si fa riferimento a delle verdure invernali: si tratta di una definizione che valeva soprattutto nell’antichità, ovvero quando il sedano veniva coltivato durante la brutta stagione, in virtù del fatto che era in grado di svilupparsi senza alcun tipo di problema anche con delle temperature particolarmente rigide.

Ad ogni modo, al giorno d’oggi il sedano si può trovare senza difficoltà sui banchi dei supermercati durante tutto l’anno. Il motivo è presto detto, visto che si tratta di piante che, oltre a garantire un’alta resistenza rispetto alle basse temperature, sono in gradi di sopportare senza problemi pure le temperature più elevate della stagione estiva.

Proprio in ragione di questa particolare caratteristica delle piante di sedano, c’è l’opportunità di optare per una doppia semina: la prima dovrà essere svolta nel corso degli ultimi giorni dell’inverno, mentre la seconda si dovrà portare a termine durante la fase finale della stagione estiva.

Sfruttando la tecnica della doppia semina, quindi, c’è la possibilità di avere a disposizione praticamente delle coste di sedano per la maggior parte dei mesi dell’anno.

Per quanto riguarda le irrigazioni, è fondamentale sottolineare come debbano essere portate a termine solamente nel momento in cui il substrato è decisamente asciutto; altrettanto importante è senz’altro provvedere a lavorare in modo costante e regolare il terreno per poter rimuovere qualsiasi tipo di pianta infestante.

Sedano-20

Rio Mare - Filetti di Sgombro, all'Olio di Oliva 26% - 10 pezzi da 125 g [1250 g]

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,23€




COMMENTI SULL' ARTICOLO