Sedano-19

Sedano-19

Nel momento in cui si ha intenzione di coltivare delle piante di sedano è importante sottolineare come si faccia riferimento tendenzialmente a delle verdure invernali.

Almeno, nell’antichità veniva considerate esattamente tali, proprio per la loro caratteristica a sopportare anche delle temperature particolarmente rigide: per questa ragione, venivano coltivate piuttosto frequentemente nel corso della stagione invernale.

Al giorno d’oggi, però, le cose sono notevolmente cambiate, dal momento che si è scoperto come le piante di sedano siano assolutamente in grado di resistere anche a temperature molto più elevato. Per questa ragione si possono trovare sui banchi dei supermercati praticamente tutto l’anno.

Il motivo è presto detto, visto che si può scegliere di effettuare una doppia semina con le piante di sedano, per poi ottenere delle coste praticamente nel corso di gran parte dei mesi dell’anno: bisogna sottolineare come la prima semina debba essere eseguita nel corso della fine dell’inverno, mentre la semina successiva andrà effettuata durante la fase finale dell’estate.

I semi più piccoli devono essere seminati, nella maggior parte dei casi, all’interno di un semenzaio, nel periodo che corrisponde ai mesi di gennaio e febbraio, ma in alternativa si può certamente scegliere di seminarle all’aperto durante il periodo che va dal mese di maggio fino alla fine di giugno.

Le annaffiature devono essere effettuate solo ed esclusivamente nel momento in cui il substrato è completamente asciutto.

Sedano-19

DUDDP Vassoio di Servizio Vassoio Tondo da Portata in Acciaio Inox for Alimenti, con Manici in Silicone, Piatti Porta Alimenti, Multiuso for Insalata o Cottura, Argento (Size : 26CM)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 32,43€




COMMENTI SULL' ARTICOLO