Sedano-14

Sedano-14

Quando si parla del sedano, si fa riferimento ad una verdura tipicamente appartenente alla stagione invernale: in realtà, si può considerare come un aspetto legato alle tradizioni ed al passato, visto che nell’antichità il sedano veniva ritenuto uno dei pochi ortaggi che si potevano coltivare d’inverno.

Infatti, una delle principali caratteristiche della pianta di sedano è certamente quella di essere in grado di garantire un ottimo livello di resistenza rispetto alle rigide temperature della stagione invernale, ma al giorno d’oggi è tutto notevolmente cambiato dal momento che si può acquistare in tutti i supermercati praticamente tutto l’anno.

Inoltre, non dobbiamo dimenticare come la pianta di sedano si può anche coltivare direttamente all’interno del proprio orto di casa, visto che si può produrre per diversi mesi senza alcuna complicazione particolare.

Le piante di sedano che vengono coltivate alla perfezione non hanno il minimo problema nei confronti delle basse temperature e del gelo invernale, anche se bisogna evidenziare come pure le alte temperature della stagione estiva non provochino alcun tipo di danno a tale pianta.

La pianta di sedano si caratterizza per appartenere alla categoria delle perenni e, in qualche caso, anche a quella delle biennali, anche se nella maggior parte delle situazioni, nel momento in cui si verifica un raccolto, è necessario rimuovere l’intera pianta alla base, in modo tale da rendere decisamente più difficoltosa la produzione di un’altra gamba di sedano a partire dalle medesime radici.

Sedano-14

ASTONISH Pacchetto semi: 1.000 + Wtham Seeds 29 Broccoli ica combinati S / H

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO