Rucola-9

  • In questa pagina parleremo di :

Rucola-9

Quando si parla della rucola si fa riferimento ad una pianta di cui vengono consumate soprattutto le foglie, visto che è presente una notevole quantità di vitamina C, ma anche di Sali minerali.

Non dobbiamo dimenticare come all’interno delle foglie di rucola ci sia un olio essenziale molto profumato, che presenta anche un sapore decisamente pungente. Proprio quest’olio essenziale si caratterizza per essere decisamente volatile e, di conseguenza, non è in grado di resistere all’interno delle foglie di ridotte dimensioni che si sono essiccate oppure che sono state congelate. Non dobbiamo dimenticare, infatti, come il suggerimento migliore da seguire sia quello che prevede di consumare le foglie di rucola che sono state raccolte da pochissimo tempo.

Interessante sottolineare come le foglie di rucola siano davvero molto semplici da coltivare e permettono di avere a disposizione delle foglie fresche sul mercato praticamente lungo tutto l’anno.

La coltivazione delle piante di rucola è davvero molto facile da attuare, dal momento che basta disporre anche solo di un pezzettino di terra: in questo modo, sempre che il substrato sia stato precedentemente lavorato e concimato alla perfezione, allora si potrà procedere con la semina dei semi scuri.

Il consumo continuo insieme al fatto che il prato formato dalla rucola viene rasato spesso può portare ad una raccolta che viene prolungata piuttosto a lungo nel tempo. Proprio man mano che passa il tempo, dobbiamo sottolineare come le piante di rucola cominciano a realizzare di fusti davvero molto sottili e dei fiori dalla colorazione gialla.

Rucola-9

Luo-401XX 200Pcs Semi Di Fiori Di Petunia Di Colore Misto, Bella Pianta Facile Da Coltivare Bonsai Balcone Per La Decorazione Del Cortile Del Giardino Di Casa Semi di Petunia Hybrida

Prezzo: in offerta su Amazon a: 0,69€




COMMENTI SULL' ARTICOLO