Rucola-29

Rucola-29

La rucola si caratterizza per rappresentare una delle erbe che sono maggiormente coltivate sul pianeta.

Questa pianta si può coltivare in modo estremamente semplice. Infatti, è sufficiente avere a disposizione un appezzamento di ridotte anche notevolmente ridotto, ma che sia ottimamente lavorato ed anche concimato alla perfezione, su cui bisogna provvedere ad una semina fitta ed equilibrata dei semi scuri più piccoli.

La pianta della rucola si caratterizza per essere uno dei più diffusi ortaggi da foglia, ma soprattutto per denotare un sapore piuttosto intenso, che si rende utile in modo particolare nelle insalate.

Non dobbiamo dimenticare, inoltre, come la rucola abbia un ulteriore ambito di diffusine, visto che viene impiegata piuttosto frequentemente pure in erboristeria: infatti, viene sfruttata spesso come vero e proprio antiscorbutico, dal momento che le sue foglie contengono un elevato quantitativo di vitamina C.

Inoltre, non dobbiamo dimenticare come il largo impiego della rucola come tonico sia dovuto essenzialmente al fatto permette di aumentare l’appetito, ma anche di migliorare la fase digestiva, così come è in grado di svolgere un’azione depurativa sul fegato.

Interessante mettere in evidenza come le foglie della pianta di rucola siano notevolmente utilizzate per la preparazione di infusi e decotti, anche se il consiglio da seguire è quello di miscelarle alla perfezione con altre erbe aromatiche, come ad esempio la melissa piuttosto che la menta, in modo tale da rendere il sapore un po’ più gradevole.

FYJK Decorazione Creativa di Soggiorno della casa Artigianato TV Gabinetto Governo del Vino Tavolino Camere Interni Decorazione 22 * 14 * 25cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 51,2€




COMMENTI SULL' ARTICOLO