Rucola-26

Rucola-26

La rucola si caratterizza per essere una pianta davvero molto facile da coltivare; infatti, non richiede particolari necessità dal punto di vista colturale ed è il motivo per cui è in grado di svilupparsi senza troppi problemi in tutte le tipologie di terreno.

Anche se bisogna sottolineare come le foglie delle piante di rucola, maggiore è il livello di aridità del terreno, avranno anche una maggiore tendenza a diventare piccanti e a poter contare su una lamina piuttosto spessa.

Per quanto riguarda la moltiplicazione, è fondamentale mettere in evidenza come le piante di rucola si possono tranquillamente seminare nel periodo che va dal mese di marzo fino a quello di settembre.

In realtà, però, il periodo migliore per poter portare a termine efficacemente la semina delle piante di rucola è certamente rappresentato dalla stagione primaverile, seminando direttamente a dimora. Inoltre, il suggerimento è quello di provvedere alla semina più di una volta durante il corso dell’anno, in maniera tale da poter ottenere sempre delle foglie decisamente fresche.

Per poter raccogliere alla perfezione le foglie della pianta di rucola devono essere decisamente sviluppate, ma è necessario che il fusto non lo sia del tutto.

Quando si parla delle piante di rucola, bisogna sottolineare come si tratti di specie tipicamente annuali ed erbacee, che vengono spesso usate in tante ricette in cucina.

Le piante di rucola hanno la particolare caratteristica di riuscire ad arrivare fino ad un’altezza massima pari a cinquanta centimetri.

Kaps Tinta per Scarpe e Borse in Pelle o Tessuto Con Spugna Applicatore e Pennello, Super Color, 70 Colori (154 - melanzana)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,59€




COMMENTI SULL' ARTICOLO