Rucola-22

Rucola-22

La rucola è una pianta che si può considerare erbacea, appartenente alla categoria delle specie annuali, che viene utilizzata piuttosto frequentemente all’interno di un gran numero di ricette.

Tra le principali caratteristiche delle piante di rucola troviamo sicuramente il fatto di riuscire a raggiungere un’altezza pari a circa cinquanta centimetri, senza dimenticare come possa contare su delle foglie che crescono riunite all’interno di una rosetta basale, mentre i fusti possono essere ascendenti oppure eretti.

I fiori, invece, si caratterizzano per crescere all’interno di racemi e possono contare su una corona dalla colorazione tipicamente gialla, formata da circa quattro petali.

Dal punto di vista delle cure colturali, è bene sottolineare come le piante di rucola non presentano delle particolari difficoltà di coltivazione, visto che è in grado di svilupparsi senza troppi problemi praticamente in ogni tipo di substrato.

Ovviamente, nel momento in cui si incontrano dei terreni particolarmente aridi, le piante di rucola hanno la tendenza ad avere delle foglie decisamente più piccanti, svelando anche una lamina molto più spessa rispetto al solito.

La semina delle piante di rucola avviene, nella maggior parte dei casi, nel periodo che va da marzo fino al mese di settembre, anche se la stagione migliore per questa operazione è sicuramente rappresentata dalla primavera, visto che i semi possono essere collocati direttamente a dimora.

La semina delle piante di rucola dovrebbe avvenire più di una volta all’anno, in maniera tale da ottenere delle foglie sempre fresche.

Rucola-22

Sapone artigianale con olio di Neem al 20% - 100% naturale e vegetale - Sapone ideale per mani, viso e corpo - Consigliato per cani ed animali domestici

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO