Rucola-20

Rucola-20

La rucola si può certamente considerare come una delle erbe aromatiche maggiormente coltivate in tutto il mondo e si caratterizza per essere anche una di quelle più diffuse sul pianeta. Senza ombra di dubbio, bisogna sottolineare una piccola particolarità: sono ben due le piante che vengono chiamate con il medesimo nome di rucola. La prima pianta è quella che prende il nome di Eruca sativa e rappresenta quella varietà che viene coltivata, mentre la seconda pianta è quella della Diplotaxis tenuifolia, che si caratterizza per avere maggiormente degli aspetti selvatici.

Ad ogni modo, per quanto riguarda la pianta di Eruca sativa, è necessario mettere in evidenza come presenta una provenienza tipicamente del continente europeo e di quello asiatico.

Nel secondo caso, invece, si parla di una pianta selvatica di ridotte dimensioni, che è notevolmente diffusa all’interno della zona del Mediterraneo. Entrambe queste piante vengono definite con lo stesso termine di rucola, soprattutto in virtù del fatto che hanno un sapore identico.

Tra le principali caratteristiche della pianta di rucola, dobbiamo sicuramente sottolineare come il consumo continuato e, al tempo stesso, la rasatura che attiene il prato formato da questa pianta, permette di effettuare una raccolta che dura notevolmente nel tempo.

Quindi, con il trascorrere del tempo, è facile notare come le piante di rucola siano in grado di produrre dei fusti davvero molto sottili, senza dimenticare ovviamente dei fiori dalla tipica colorazione gialla e piuttosto piccoli.

Rucola-20

Cannella Ceylon, 17g: Zest & Zing Premium Spezie

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,04€




COMMENTI SULL' ARTICOLO