Rucola-18

Rucola-18

Quando si prendono in considerazione delle piante di rucola, è fondamentale mettere in evidenza come si possano coltivare senza alcun tipo di problema, in ragione del fatto che si tratta di specie che riescono a crescere praticamente con qualsiasi tipologia di terreno.

L’unico inconveniente è rappresentato dal fatto che maggiore è l’aridità del terreno e altrettanto piccanti saranno le foglie delle piante di rucola, che potranno contare su uno spessore decimante maggiore rispetto a ciò che avviene normalmente.

Per quanto concerne la semina delle piante di rucola, il consiglio è quello di provvedere a svolgere tale operazione nel periodo che è incluso tra il mese di marzo e quello di settembre. Il periodo più adeguato per poter svolgere l’operazione della semina è certamente la stagione primaverile, in cui si può seminare direttamente a dimora.

Inoltre, si può anche provare a seminare più di una volta nel corso dell’anno, in maniera tale da poter ricavare delle foglie sempre decisamente fresche.

Per poter procedere alla raccolta delle foglie di rucola, il consiglio da seguire è quello di attendere che siano già abbastanza sviluppate, ma ovviamente è necessario che il fusto non sia del tutto sviluppato. Inoltre, è sempre meglio provare ad utilizzare le foglie quando sono ancora fresche, ma bisogna sottolineare come ci sia la possibilità di conservarle surgelandole.

Le rucole si caratterizzano per essere delle piante tipicamente erbacee ed annuali che vengono usate piuttosto frequentemente in un gran numero di ricette.

Rucola-18

Heinz Pomodoro Tazza Zuppa Di 4 X 22g

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,49€




COMMENTI SULL' ARTICOLO