Rucola-15

Rucola-15

La rucola si caratterizza per essere uno di quegli ortaggi da foglia davvero estremamente semplici da coltivare. Non dobbiamo comunque dimenticare come sia sufficiente avere anche un piccolo appezzamento di terra per poter dar vita alla coltivazione di questa pianta.

Infatti, anche con uno spazio notevolmente ridotto c’è la possibilità di poter seminare i semi scuri dalle ridotte dimensioni, cercando di distribuirli nel modo più equilibrato possibile sul terreno.

Successivamente, si dovranno annaffiare in maniera abbondante, senza dimenticare mai di raccogliere le foglie provvedendo ad effettuare un taglio direttamente alla base.

Man mano che trascorre il tempo, le foglie sviluppano la particolare tendenza di creare dei fusti particolarmente sottili, ma soprattutto di produrre dei fiori piuttosto piccoli e con una colorazione tipicamente gialla.

Inoltre, spesso e volentieri si sceglie di puntare su più di una coltivazione di rucola, in modo tale da distribuirle su diversi appezzamenti, con la tecnica della semina a scalare. Nel momento in cui il fogliame inizia ad avere uno sviluppo eccessivo, però, è bene sottolineare come il terreno su cui vengono coltivate queste piante deve necessariamente essere lavorato nuovamente, in modo tale da prepararlo nel migliore dei modi ad una nuova semina.

Nel momento in cui si affaccia la stagione invernale, però, bisogna sottolineare come la coltivazione della rucola avvenga mediante delle semine in serra, anche se nel caso in cui si punti su quelle non riscaldate, bisogna mettere in conto una produzione di foglie decisamente più lenta in confronto a quanto avviene normalmente.

Rucola-15

CICORIA O RADICCHIO ROSSA DI TREVISO 4 NR.2000 SEMI

Prezzo: in offerta su Amazon a: 2€




COMMENTI SULL' ARTICOLO