Rucola-13

Rucola-13

Quando si parla delle piante di rucola, è fondamentale mettere in evidenza come si tratta di specie che non hanno assolutamente nessun problema di coltivazione. Infatti, si tratta di piante che hanno la particolare capacità di crescere ottimamente in qualsiasi tipologia di terreno.

Ad ogni modo, bisogna sottolineare come nel caso in cui le piante di rucola vengano coltivate all’interno di un terreno decisamente arido, le foglie hanno la tendenza a diventare molto piccanti ed ad assumere una lamina estremamente spessa.

Non dobbiamo dimenticare come, per quanto riguarda la semina, si tratta di un’attività che deve essere portata a termine nel corso del periodo che va da marzo fino al mese di settembre. In realtà, però, è necessario mettere in evidenza come il periodo più adatto per la semina delle piante di rucola è certamente la primavera, visto che si può seminare direttamente a dimora.

Il suggerimento è quello di provare a seminare le piante di rucola in diversi mesi nel corso dell’anno, in modo tale da poter ottenere delle foglie continuamente fresche.

La rucola è una pianta che viene notevolmente chiamata ruchetta: stiamo parlando di una pianta tipicamente erbacea ed annuale, che viene spesso impiegata in tantissime ricette.

Tra le peculiarità delle piante di rucola troviamo indubbiamente il fatto di essere in grado di toccare un’altezza massima pari a cinquanta centimetri, con dei frutti che contengono un elevato numero di semi, mentre i fiori si caratterizzano per crescere all’interno di racemi.

GETSO I Semi della Confezione: 26 Cuore Giallo del Pomodoro 100 SE: Semi 33Kind Pomodoro Viola Cherry Frutta Verdure Organico Pettine Sh

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO